Vai al contenuto

marzo 24, 2010

Aggiornamento al post precedente. Riporto la trascrizione di uno stralcio dell'udienza di ieri:

REGISTRAZIONI MANCANTI – A proposito di una conversazione tra Bergamo e la segretaria Fazi, in cui l'ex designatore affermava che avrebbe dovuto incontrare Moratti e Facchetti i quali protestavano per gli arbitraggi sfavorevoli, Prioreschi ha chiesto a Auricchio perché non sia stata intercettata la probabile telefonata di Bergamo con i dirigenti nerazzurri. Ecco la trascrizione letterale del botta e risposta tra i legali della difesa, Auricchio e il pm Narducci:
Avv. Prioreschi: «Colonnello Auricchio, le cito un’intercettazione del 5 gennaio 2005, ore 14.30, tra Maria Grazia Fazi e Bergamo, dove il designatore riferisce telefonate di Moratti e di una cena che aveva organizzato con Facchetti perché si lamentavano degli arbitri quelli dell’Inter, poi di un’altra telefonata del 29 marzo 2005 in cui Bergamo riferisce di colloqui con Moratti. Ora, noi abbiamo cercato queste interlocuzioni tra Bergamo e Moratti, ma non le abbiamo trovate. Lei, tenente colonnello Auricchio, sa spiegare perché queste telefonate non ci sono, visto che i telefoni di Bergamo erano intercettato?».
Ten. Col. Auricchio: «Non lo so perché, non so dare spiegazioni».
Pm Narducci: «È l'avvocato che lo dice, ma non può dimostrare nulla».
Avv. Prioreschi: «Dottor Narducci, lei ha messo sotto intercettazione tutti i telefoni di Bergamo».
Pm Narducci: «Qualcosa sarà sfuggita, magari non tutti i telefoni erano sotto controllo».
Auricchio: «Tutte le telefonate intercettate sono state riportate, e quelle che non sono state riportate sono state compendiate. Facchetti avrà chiamato su altro numero».
Giudice Casoria: «E va bene, avvocato, non lo sa spiegare».
Avv. Trofino: «Ci chiedete perché ci interessa, beh dopo tutto quello che è venuto fuori al processo Telecom…»

Interessante.
Ora, pur non essendo una persona di grande intuito, mi chiedo:
– se tutte le telefonate di Bergamo sono state intercettate, come mai quelle dı Moratti e Facchetti non risultano? Forse perche' sono state cancellate?
– se il pm Narducci afferma che non tutte le utenze di Bergamo erano sotto controllo (come fa a saperlo?), e Auricchio suggerisce che forse i dirigenti Inter chiamavano altri telefoni del designatore, come mai Mortimer Moratti e Facchetti telefonavano solo all'utenza non sorvegliata? Forse perche' sapevano quale numero chiamare in sicurezza a priori?
– perche' il pm Narducci risponde al posto dı Auricchio? Forse perche' sa che il tenente colonnello Auricchio e' meglio che non risponda?
– perche' l'avvocato di Moggi parla del processo Telecom? Forse perche' c'azzecca qualcosa?

Nausea…

Kasko
 

From → Senza categoria

3 commenti
  1. Attraverso permalink

    Sarà colpa del buco nella zona?

  2. anonimo permalink

    eh anche mio padre sosteneva questa tesi in tempi non sospetti…io comunque caro kasko ti consiglio di accantonare le elucubrazioni su queste sozzerie perchè tra un po' riparte il campionato del solo sport spettacolo davvero degno di nota, dove chi cade a terra non solo non guadagna una punizione ma perde la gara (e rischia pure l'osso del collo). l'unica persona nel mondo a cui perdono di essere interista è proprio quello che nel suddetto sport ha fatto suonare negli ultimi anni il nostro inno nazionale 103 volte.ceci

  3. kasko permalink

    cara ceci, per la seconda volta da quando ti conosco, sono d'accordo con te. Non mi ricordo la prima vlta pero'.caro attraverso. vai a ciappare i rattiK

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: