Vai al contenuto
Tags

febbraio 15, 2008

L’ultima volta che ho scritto di aborto, mi ha insultato tutto l’arco parlamentare dei naviganti occasionali e non. Faccio fatica in questi giorni a non tornare sull’argomento. Le manifestazioni di ieri mi sembrano cosi’ forzate, cosi  come la voglia di rendere il fatto di Napoli il segno di una restaurazione che non c’é. Io non so. A volte si parla in modo confuso. "Sono cattolica ed in favore dell’aborto", questo ha detto ieri una ragazza al TG1. E vabbe’.  Fa niente se la logica e la coerenza vanno a minkia. E’ il servizio pubblico.

Possono parlare tutti. Proprio tutti. Franca Rame. Rosy Bindi. Milly and Bedi Moratti. Ma una cosa va riconosciuta. Giuliano Ferrara ha vinto. Il tema e’ diventato parte dell’agenda politica. La consapevolezza sulle cose che va dicendo e’ molto piu’ alta di ieri. Non si puo’ tornare indietro e far finta che nulla sia successo. E di cio’, ne sono moderatamente soddisfatto.

Kasko

Annunci

From → Senza categoria

14 commenti
  1. anonimo permalink

    a me dell’aborto in sè non interessa molto. ognuno ha il diritto di violare il principio di non contraddizione come preferisce credo.

    ma posso dire che mi mette di pessimo umore tutte le volte che il lungo braccio della legge campana si muove? davvero tra monezza, camorra, e mastelli trovano il tempo di occuparsi di precipitarsi con una telefonata anonima o a registrare moggi paparesta e generoso rossi? quanti zingarelli sono scappati via con un orologio o portafolgi altrui nel mentre interrogavano una persona sedata?

    ruys

  2. Attraverso permalink

    Sei certo che il problema sia solo quello dell’aborto e che non ci sia molto di più in ballo?

  3. rrrrr permalink

    il feto,piaccia o non piaccia, è un parassita dell’individuo femmina che lo porta in grembo. è o non è un diritto dell’individuo femmina fare quello che vuole di un parassita che vive al suo interno? punto e fine delle stronzate. r.

  4. kasko permalink

    parassita dell’individuo femmina? ohibo’… se continui cosi’ mi iscrivo al movimento per la vita dell’onorevole Tesini.
    K

  5. padella permalink

    Parassita della femmina?
    Punto è basta?
    Ma hai mangiato pesante anche stavolta?

    Ferrara è peggio di un camaleonte travestito da sanguisuga, i vescovi più o meno ischtess … Ma il feto parassita …

    Mi ricordo che quando ero un feto mia madre mangiò la cassela …
    Sognai Evaristi Ferrara e marpioni Ruini che danzavano intorno a un totem per 3 giorni di seguito.

    Padella

  6. CeciAlcyone permalink

    da individuo femmina, non posso che condividere il pensiero di r.

  7. anonimo permalink

    questa definizione di r., che ceci condivide, mi apre mille domande che mi tengo tutte per me e non ve ne faccio neanche una, cosi’ imparate. Tie’!
    Kasko

  8. alsoit permalink

    sì, ma le mamme che hanno portato il pancione, e che potrebbero dire la loro al proposito, dove sono? Facciamo un censimento: una presente! (una sola?).
    Parassita… mah… insomma…

  9. alsoit permalink

    scusi se non l’ho salutata: buongiorno k.

  10. anonimo permalink

    buongiorno Alsoit 🙂
    K

  11. HappyCactus permalink

    Parassita, si. Scientificamente parlando.
    Che poi al “parassita” ci si possa, anzi, ci si debba affezionare, è ancor più vero.
    C’è da dire che se dovessi scegliere tra la vita di un feto e quello di mia moglie, non avrei alcun dubbio. Sono scelte dolorose, ma la vita lo è in generale.
    Ta l’altro, anche la 194 la pensa alla stessa, identica maniera. L’ignoranza abissale sulla materia porta poi alla creazione di un partito!!! monotematico. Ma poi dico, Se Ferrara viene eletto, nel primo mese sistema la 194, poi per il resto della legislatura? cazzeggio istituzionalizzato?

  12. kasko permalink

    definizione di parassitismo: Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi propriamente detta (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell’ospite creandogli un danno biologico.

    Al massimo, l’esatta definizione e’ autoparassita. Il che non deve far dimenticare che questa sottoforma di parassitismo e’ la base portante del genere umano.

    Detto questo, mi permetto di ricordare che Ferrara non vuole abolire la 194. Ne vuole, al massimo, la piena applicazione. E rimuovere il dogma ideologico dell’inviolabilita del pensiero unico dominante.
    Amen
    K

  13. rrrrr permalink

    non entro nel merito del pensiero di ferrara perchè non si può entrare nel nulla (e cmq condivido quel che dice happy) , sul resto risponderò a tempo debito sul mio strabellissimo blog. r.

  14. kasko permalink

    caro amico r., e’ un po’ di tempo che non te lo dico. Ma va un po’ a ciappare i ratti…
    K

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: